How can we help?
Visualizzare ed evadere gli ordini
- Dal menu laterale a sinistra cliccare su Woocommerce e quindi su Ordini.
- Nella colonna “Stato” è possibile vedere a che punto della lavorazione si trova l’ordine.
Per esempio se l’ordine è già stato pagato ed è in attesa che il prodotto venga spedito lo stato sarà “In sospeso”.
NOTA: Ogni volta che si modifica lo stato di un ordine il sito invia automaticamente una mail al cliente per tenerlo aggiornato. - Cliccando su un ordine dall’elenco (es. su “#393 Oliviero Fiori”), si va alla scheda del singolo ordine dove troviamo tutte le informazioni relative all’ordine (prodotto, prezzo, costi di spedizione) oltre ai dati del cliente (nome, cognome, indirizzo di spedizione, etc.)
- Per esempio in questo ordine vediamo che è stato pagato tramite PayPal e risulta quindi “In lavorazione”.
Il cliente avrà ricevuto quindi un mail, inviata automaticamente dal sito, che lo avvisava della corretta ricezione dell’ordine.
Nel caso di ordini pagati tramite bonifico lo stato dell’ordine sarà “In attesa di pagamento” e dovremo modificarne lo stato in “In lavorazione” quando sarà arrivato il bonifico.
Per farlo è sufficiente cliccare sul menu a tendina “Stato” e selezionare la voce desiderata.
Quindi cliccare sul pulsante azzurro “Aggiorna” situato in alto a destra. - Potremo procedere a questo punto alla spedizione del prodotto.
- Una volta evaso l’ordine è importante ricordarsi sempre di tornare nella scheda e cambiare lo stato in “Completato”. In questo modo anche il cliente riceverà automaticamente una e-mail di notifica e saprà che l’ordine è in arrivo.