Alle sette del mattino
Alle sette del mattino il mondo è ancora in ordine
Nel romanzo vengono raccontate con ironia le vicende di questa stravagante comunità che vive in Inghilterra, a metà degli anni Sessanta. Gayord, ha sette anni, è un bambino spassoso, e, con le ingenue domande e acute osservazioni, riesce a mettere in imbarazzo gli adulti, arrivando alla conclusione che “i grandi” di certo, “non sono sempre così perfetti, come cercano di farsi passare”.
il pesce dick bruna
La delicata storia di un'amicizia, scritta in rima e dedicata ai più piccoli, è stata pubblicata nel 1962.
Per la prima volta edito in Italia "Il pesce" di Dick Bruna, arriva ora in libreria, tradotto da Riccardo Duranti.
Dick Bruna è stato un illustratore olandese, nato nel 1927 a Utrecht.
Libretto Postale 2
RISTAMPA!
Il nuovo Libretto Postale di Franco Matticchio: un libro, un diario, un gioco! 16 cartoline vere, illustrate da Franco Matticchio per scrivere o disegnare pensieri e sentimenti + 16 francobolli finti, da collezionare, illustrati dallo stesso autore! Le cartoline si staccano dal libro, lasciando su esso una traccia; possono poi essere spedite o consegnate a mano ad amici e amiche, vicine e lontane. Ricche di dettagli da scoprire, le nuove cartoline possono essere anche l'inizio di storie tutte da inventare!
Animali Sbagliati vol.3
Animali sbagliati vol.3 di Franco Matticchio
A gran richiesta arriva in libreria "Animali Sbagliati 3" i nuovi attesissimi animali sbagliati di Franco Matticchio: La Lumaga, il Drago Comodo, il Topastro, la Camicetta, l'Orso Botanico...
Franco Matticchio è uno dei più noti e apprezzati disegnatori del panorama editoriale italiano.Ha collaborato, fra gli altri, con Linus, Linea d'Ombra, L'Indice,Ventiquattro, Internazionale, Gioia Casa, Lo Straniero, oltre a disegnare copertine per la casa editrice Garzanti e per il New Yorker nel 1999. Sua la sigla animata del lm “Il Mostro” di Roberto Benigni, del 1994. Tra le sue raccolte di disegni pubblicate ricordiamo: “Sogni e disegni”(1997), “Pip” (2000), “Triologia del Signor Ahi” (2005). Nel catalogo di Vànvere edizioni: Libretto postale (2012), Libretto Postale-2 (2014), Animali Sbagliati (2016), Non sono stata io (2018), Ho dimenticato l'ombrello (2019).